2012-03-11

Come si classifica un diamante


Determinazione del valore di un diamante da quattro variabili: dimensioni (C C), peso (C Arat), colore (C olor) e Purezza (regolarità C).

  • La dimensione e la forma dà al diamante luminosità. Ci sono sette dimensioni di diamanti:


  • Il peso è espresso in carati.  Un carato equivale a 0,20 grammi. . Se il diamante è molto piccolo, si usa il punto equivale a un centesimo di carato o 0.002 grammi. 


  • La purezza di un diamante è un elemento essenziale nel determinare il suo valore. Un diamante contiene quelle che si chiamano inclusioni. Dal momento che queste inclusioni non sono visibili con una lente d'ingrandimento (15x), possiamo dire che il diamante è puro. La purezza di un diamante è direttamente determinata dalle inclusioni e in che misura le stesse sono visibili. Seria considerazione delle caratteristiche di un diamante è determinata da un gemmologo che può determinare la purezza del diamante usando una lente di ingrandimento e una luce bianca.

  • Colore: bianco diamante è il più prezioso,  più prezioso di un diamante con riflessi colorati. Sfumature di grigio, rosa o blu per esempio possono essere più o meno sottili, quindi si usa una griglia di colore per stabilire la categoria.  Lo spettrofotometro viene usato per definire il colore anche ad occhio nudo . Il Gemological Institute of America è una scala per valutare il colore del diamante.  Serve come riferimento per diamante e professionisti